Nella tarda serata di ieri personale della Squadra Mobile e della Polizia Stradale di Ragusa ha tratto in arresto Salvatore Ruggieri, ragusano di 51 anni, con precedenti specifici, in esecuzione dell’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa in emessa dal Gip presso il Tribunale di Ragusa, Giovanni Giampiccolo, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, Monica Monego.
La complessa e articolata attività di indagine esperita dagli uffici operanti ha permesso di fare piena luce sulla condotta criminosa dell’uomo, ex perito assicurativo radiato e condannato per reati specifici nel 2001, perno di un vorticoso giro di incidenti falsi, artatamente “confezionati” unitamente a 72 complici per i quali l’Autorità Giudiziaria ha emesso decreto di chiusura delle indagini preliminari propedeutica al rinvio a giudizio.
Durante la perquisizione domiciliare in un’abitazione nella disponibilità del Ruggieri sono stati sequestrati documenti inerenti numerose pratiche assicurative relative al periodo in questione (2007-2009) ed inoltre è stata sottoposta a sequestro l’autocarrozzeria utilizzata dallo stesso per svolgere l‘attività criminale in quanto la stessa era priva della previste autorizzazioni.
Arrestato carrozziere ragusano per truffa alle assicurazioni. Avrebbe simulato ben 200 incidenti a Ragusa. Danno: 500 mila euro
- Gennaio 12, 2013
- 8:45 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa