GIORGIO GIACCHINO ELETTO COORDINATORE CITTADINO GRANDE SUD DI RAGUSA. E NOMINATI I PRIMI COMPONENTI DEL COORDINAMENTO PROVINCIALE

grande sudIeri sera, nella sede del Coordinamento cittadino, tutti i nuovi aderenti al partito di Grande Sud in regola con l’iscrizione per l’anno 2013, su convocazione del Coordinatore Provinciale, Filippo Frasca, si sono riuniti per eleggere il coordinatore cittadino della città capoluogo che a breve sarà interessata dal rinnovo del consiglio comunale e del sindaco. I lavori si sono svolti in seconda convocazione dalle ore 20.00 e dopo una serie di interventi, ed un confronto schietto e trasparente tra i dirigenti che avevano dato la disponibilità, l’assemblea ha deciso di eleggere Coordinatore Cittadino Giorgio Giacchino. Giacchino ha subito ringraziato il Coordinatore Provinciale per la ventata di aria nuova che sta imprimendo al partito e ha chiesto a tutti i presenti collaborazione ed impegno per condividere scelte e decisioni.
L’assemblea ha poi dato ampio mandato al Coordinatore Provinciale di indicare subito due dei 4 componenti il coordinamento provinciale e la scelta è caduta, per continuità organizzativa, su Giovanni Rabito e Massimo Di Fredi.
Rimandata, quindi, alla prossima seduta la trattazione di una mozione sollecitata da 13 dirigenti per deliberare sulla scelta del nome da candidare a Sindaco di Ragusa. Stamattina il coordinatore provinciale ha incontrato il dirigente di partito, Nino Condorelli, per definire alcuni aspetti organizzativi. Frasca ha nominato Nino Condorelli “Commissario Straordinario per Modica” con l’obiettivo di crescere, come partito, nella Contea, e gli ha anche chiesto di seguire le trattative tra i partiti per le prossime elezioni comunali.
Frasca ha, infine, convocato per giovedì prossimo alle ore 19.30 il Coordinamento Provinciale attualmente costituito da Frasca, Rabito, Di Fredi e Giacchino per Ragusa; Laura Liuzzo per Scicli; Franco Sacchetta e Alessandro Di Giacomo per Ispica; Carmelo Filiciotto e Peppe Mangione per Vittoria e Nino Condorelli per Modica.
Sarà il Coordinamento Provinciale, su proposta del Coordinatore, a decidere in merito ad eventuali deleghe da assegnare per i comuni di Giarratana, Monterosso, Santa Croce Camerina, Acate, Chiaramonte e Comiso. Un primo giro di consultazioni effettuato dal Coordinatore provinciale a Comiso, Pedalino e Chiaramonte Gulfi ha suscitato interesse e in tanti si sono mostrati interessati ad intraprendere un cammino con Grande Sud, compresi coloro che si erano allontanati; tutto perché il nuovo progetto meridionalista, in alleanza con PDL e Lega, suscita interesse ed è l’unica alternativa per la rivalsa della Sicilia e di questa provincia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa