SICUREZZA DOMESTICA: A RAGUSA SEMINARIO DI APPROFONDIMENTO IN COLLABORAZIONE CON L’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI E CON L’INAIL

seminario sicurezza domesticaIncrementare la sicurezza domestica attraverso una serie di direttive a cui attenersi durante il lavoro in casa. E’ l’obiettivo del seminario che si svolgerà il prossimo 17 gennaio, a partire dalle 9,30, presso l’Iper Le Dune di Ragusa che ha predisposto uno spazio per ospitare l’importante attività formativa e informativa, dedicata a tutte le casalinghe e alle famiglie ed organizzata in sinergia con l’Unione Nazionale Consumatori e l’Inail di Ragusa. Un contributo importante per creare una maggiore attenzione e una più approfondita consapevolezza sui tanti rischi presenti all’interno delle mura domestiche ma anche per presentare i validi strumenti assicurativi che mette a disposizione l’Inail. Il seminario si inquadra all’interno del progetto che l’Iper Le Dune ha avviato da tempo ponendo al centro i consumatori. Una serie di attività tutte tese a garantire i consumatori attraverso l’ottenimento del certificato Iso22000 che proprio durante il seminario sarà consegnato ai vertici di Iper Le Dune dall’ingegnere Gianni Esposito, in rappresentanza dell’ente svizzero di supervisione QS International che opera in collaborazione con QS Sicilia. Questo organismo di certificazione supervisiona inoltre l’ulteriore progetto avviato dall’Iper Le Dune in favore dei consumatori, denominato “Gustibleo” e servito finora a tracciare, dopo aver superato rigidi disciplinari, la filiera di produzione della carne proposta poi sui banconi. Sarà il presidente regionale dell’Unc, Manlio Cardella, ad aprire i lavori del seminario di giorno 17 gennaio parlando della valutazione dei rischi e in generale della sicurezza domestica. Argomento che sarà ripreso dall’intervento del dirigente del settore prevenzione lnail per le aree di Siracusa e Ragusa, Alberto Massaro. A seguire, illustrando la collaborazione nata con l’Unione Nazionale Consumatori, parleranno la dottoressa Concetta Lo Magno, responsabile dell’ufficio marketing Merkant, consorziata Ergon e l’ing. Maurizio Termini, referente provinciale dell’associazione dei consumatori Unc. “Noi abbiamo da sempre riposto la massima attenzione sui consumatori – spiega la dottoressa Lo Magno – avviando progetti di tutela e garanzia rispetto ai prodotti che poi giungeranno sulle tavole. La certificazione di qualità è un altro obiettivo raggiunto e che ci gratifica per il grande lavoro svolto”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa