Sono aperte le iscrizioni al Coro Polifonico “Claudio Monteverdi” di Modica.

10 anni in coroPossono partecipare aspiranti, sia di sesso femminile che maschile, che abbiano raggiunto la maggiore età, per le sezioni di: Soprano, Contralto, Tenore e Basso. L’ingresso a far parte del Coro avverrà previa audizione che accerterà l’intonazione e il senso ritmico individuale. Destinatari saranno coloro che, a vario titolo, amano impegnarsi nel campo della musica corale colta. Potrà partecipare anche chi non conosce o legge la musica in quanto l’indottrinamento musicale e vocale avverrà all’interno del gruppo corale.
Il Coro Polifonico “Claudio Monteverdi” di Modica è nato nel 1996 su iniziativa del M° Orazio Baglieri che ne è anche il Direttore. Grazie al suo costante impegno, il Coro è diventato una delle realtà più apprezzate nell’ambito della coralità siciliana.
Il Coro ha partecipato a diverse rassegne, concorsi regionali e nazionali, tra cui per ben due volte, previa selezione, al prestigioso Concorso Corale Nazionale “Guido d’Arezzo” che si svolge annualmente nella omonima città toscana, dove ha riportato un buon piazzamento.
Il Coro svolge una intensa attività concertistica e culturale: è stato invitato ad esibirsi nella Basilica di S. Pietro in Vaticano e nella Basilica di Maria Maggiore in Assisi e in diverse altre città. Si è inoltre esibito in stagioni concertistiche organizzate da importanti Associazioni Musicali riconosciute in campo nazionale. Gli interessati potranno chiamare al seguente numero: Cell. 338 3468092

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa