Modica: Workshop professionalizzante per operatori sociali “L’indentità professionale” Riscoprire il valore della professione per dare potere alla professionalità”

ISTITUTO STAGNO D'ALCONTRESFacendo seguito al primo modulo del percorso di orientamento personale e professionale per laureandi e laureati in Scienze del Servizio Sociale di Modica, si terrà il prossimo 26 Gennaio, dalle 8.30 alle 13.30, presso la Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” di Modica un workshop professionalizzante per operatori sociali (assistenti sociali, psicologi, sociologi, pedagogisti, animatori sociali, docenti) intitolato “L’indentità professionale – Riscoprire il valore della professione per dare potere alla professionalità”.
Gli obiettivi del workshop sono quelli di ampliare la vision sull’identità professionale dell’Operatore Sociale, consentire ai partecipanti di sviluppare la percezione di essere professionisti, attori protagonisti della costruzione del proprio futuro lavorativo e umano, saper utilizzare al meglio la creatività, l’innovatività, l’auto-imprenditorialità, saper utilizzare il cooperativismo e il lavoro in team nell’implementazione di idee creative e innovative.
A condurre il workshop sarà il Dott. Fabio Settipani, Psicologo-Psicoterapeuta, formatore aziendale, già docente a contratto di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, presso il Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale della LUMSA di Palermo e docente a contratto di Psicologia Dinamica della Facoltà di Psicologia dell’Università di Cagliari.
Il workshop è rivolto a un numero massimo di 30 partecipanti ed è aperto a operatori del sociale e a studenti di terzo anno (o fuori corso) del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale della sede di Modica. Per adesioni, richieste ed ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.unimodica.it e rivolgersi alla segreteria della Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” al numero telefonico 0932947851, e-mail segreteria@unimodica.it.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa