Calcio, Eccellenza B. Il Modica malato di “pareggite”. Quarto pari consecutivo a Taormina: 0 – 0. Polessi il “salvatore”

nicola polessiUn Modica chiamato ad una prova d’orgoglio dopo gli ultimi risultati deludenti con prestazioni che hanno mandato su tutte le furie in settimana il presidente Piero Cundari, oggi affronta la delicata trasferta sul campo del Taormina allenato da Saro De Cento. I rossoblu devono dare il tutto per tutto per ritrovare i tre punti che ormai mancano da diverso tempo con la vetta che attualmente è lontana otto lunghezze. Mister Gallicchio oggi non potrà disporre del portiere titolare Tarantino, olte che di Camelia e Buscema, e dunque costretto a ricorrere a giovani che arrivano dalla Juniores ma che già sono entrati a far parte dell’entourage massimo. Si parte con qualche incusione da una parte e dall’altra, ma senza problemi per i due guardiapali, ma con un Modica che cerca sin da subito di premere sull’acceleratore. Prima fiammata all’8′ minuto per il Taormina con Polessi che deve respingere con i pungi un pericoloso tiro da parte di Laquidara, ma occasione pericolosa bloccata da fuorigioco. Risponde qualche minuto dopo Carbonaro con un’ incursione insidiosa al centro dell’area, lo stesso mette in rete ma il tutto era stato abbondantemente fermato da offside, certamente una gara molto combattura sia da una parte che dall’altra. Taormina si presenta pericolosamente in area al quarto d’ora, Buda viene trattenuto per la maglia mentre stava concludendo la propria azione da solo in area, viene reclamato un calcio di rigore non concesso, mandando su tutte le furie la panchina di casa, un Modica che ancora non riesce a trovare gli schemi di gioco giusti per poter affondare. Gara sempre più combattuta col passare dei minuti, Taormina alla mezzora ancora pericoloso con Mancuso con un diagonale che fa venire i brividi ai rossoblu, prodezza straordinaria di Polessi che al volo sotto l’incrocio dei pali smanaccia in calcio d’angolo, dalla bandierina Costa di testa manda a fin di palo. Ancora la formazione di casa in auge al 35′, Catania arriva in zona tiro, Polessi non ha problemi a bloccare, un bel Taormina che fa del gioco veloce la sua arma letale. Calcio di punizione interessante per il Modica al 37′, sulla palla Sapienza che cerca Tralongo, nulla da fare per i rossoblu che comunque pressa tantissimo. Batti e ribatti asfissiante fino al termine di un primo tempo dai ritmi molto elevati, più occasioni per il Taormina, un Modica che ha marcato davvero tanto in questa prima parte di gara, qualche svarione che ha permesso alla squadra di casa di avvicinarsi più volte dalle parti di Polessi, ma il risultato non si sblocca, 0 – 0.

Secondo tempo che comincia così come si era concluso il primo, molto combattuto e vivace tra le due formazioni, con un solo cambio per i rossoblu, esce Vaccaro, molto contestato dai tifosi rossoblu che si sono recati al “Bagicalupo”, entra Guarrasi. Grande parata di Polessi in due tempi, bel tiro di Mangialoti al 3′, Taormina ancora insidioso che mette sulle spine la compagine rossoblu. Al 4° occasione per il Modica, Tralongo scaglia un bel tiro che finisce di poco alta sulla traverso. Gallicchio provvede ad un secondo cambio, esce Carpentieri ed entra Intagliata. Al 6° ancora occasione per la formazione peloriata con Mangialoti che offre un passaggio preciso a Buda lanciato a rete, Polessi esce in tempo dalla porta e sventa l’azione. Gara molto aperta, entrambe alla ricerca del risultato pieno, Modica tutto proiettato in avanti con soli 3 giocatori che rimangono nei reparti arretrati, sempre con il rischio dei contropiedi. Tiro di Buda, ancora parata di Polessi, il migliore in campo, che si supera, al 18′ altra prodezza del Taormina che va ancora vicina al gol, i tifosi rossoblu iniziano a mugugnare. Parecchi capovolgimenti di fronte, occasioni da una parte e dall’altra, ma il risultato non si sblocca, con il Modica che preme ma brava la retroguardia peloritana che attua impeccabilmente la tattica del fuorigioco. Al 28′ primo cambio per il Taormina con il giovane Franco al posto di Costa. Il Taormina alla mezzora ha un’altra ghiotta occasione a disposizione su calcio d’angolo, palla che sorvola pericolosamente tutto lo specchio di porta di Polessi. Episodio dubbio al 35′, Mancuso scaglia un tiro ribattuto in area da un braccio di Porzio comunque attaccato sul corpo, proteste da parte del Taormina, con l’espulsione dell’appena entrato Franco che ha protestato in maniera veemente, formazione di casa che conclude la gara in inferiorità numerica, ma non per questo si rende lo stesso pericoloso in maniera continua, ma trovano un Polessi insuperabile, davvero in forma straordinaria, le sta parando tutte in ogni angolo della sua porta. Il Modica ha speso tantissimo, ha grosse difficolta a superare la strategia dei fuorigioco che stanno bloccando le offensive della squadra di Gallicchio, non riesce ad approfittare neanche della superiorità numerica, tanta corsa ed agonismo ma non è bastato per evitare questo ennesimo pareggio, un Modica che in questo 2013 non ha ancora portato i tre punti. Ultimissima occasione per il Taormina, con un calcio di punizione al limite dell’area ma in posizione defilata, tutto il Modica chiuso a riccio, tiro di Buda, difesa modicana che rinvia. Finisce quindi pari e patta tra Taormina e Modica, 0 – 0, Polessi il migliore in campo, quarto pareggio consecutivo e Modica che si prepara al derby casalingo contro il Comiso.

Aci Sant’Antonio Ambrosiana – Tiger 1-1 giocata sabato
Atletico Gela – Real Avola 1-2 giocata sabato
Città di Rosolini – Mazzarrà 1-1
Comiso – Due Torri 1-1
Nuova Igea – Misterbianco 2-1
Orlandina – Città di Vittoria 1-1
San Gregorio – Atletico Villafranca 0-0
Taormina – Modica 0-0


CLASSIFICA

Orlandina 39
Nuova Igea 35
Due Torri 35
Vittoria 34
Modica 31
Mazzarrà 31
Aci S.Antonio 30
Tiger 27
Real Avola 26
Misterbianco 25
S. Gregorio 21
Taormina 20
Villafranca 14
Rosolini 13
Comiso 12
A. Gela 11

Prossima giornata  del 27/01/2013

Atletico Villafranca – Misterbianco
Città di Vittoria – Aci Sant’Antonio Ambrosiana
Due Torri – Orlandina
Mazzarrà – Taormina
Modica – Comiso
Real Avola – Nuova Igea
San Gregorio – Città di Rosolini
Tiger – Atletico Gela

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa