Roberto Malvaso: “Ho accettato di correre per la lista della Camera (Sicilia Orientale). Rappresenterò l’associazione regionale “Popolari per la Sicilia”.

elezioni_schedaRoberto Malvaso, già Direttore delle Poste a Modica, ha accettato di “correre” fra le fila della lista “Centro Democratico”, dell’Onorevole Bruno Tabacci. “Voglio ringraziare, in prima persona, il Presidente dell’associazione regionale “Popolari per la Sicilia”, l’Onorevole Antonio Borrometi, che mi ha voluto indicare nella lista “Centro Democratico”, in cui come associazione a livello regionale aderiamo. Antonio Borrometi, fortemente voluto dal Presidente Tabacci, non ha accettato di guidare la lista unica regionale per il Senato della Repubblica, facendo un passo indietro ed indicando, con tutti i componenti della direzione regionale dei “Popolari per la Sicilia”, due candidati nella circoscrizione orientale per la Camera dei Deputati. Ritengo che questa sfida, nella quale mi impegnerò anima e corpo, sia esaltante e di vitale importanza. Il nostro Paese e la nostra Regione Sicilia, hanno bisogno di una svolta, di un ritorno alla politica delle esigenze reali dei cittadini. Il progetto del “Centro Democratico” con Pierluigi Bersani Presidente del Consiglio, proporrà proprio questa “ricetta”: il passaggio dalla protesta (giusta in tantissimi casi), alla proposta. Chi vuole avere responsabilità di Governo, deve capire quando sia il momento di protestare e quando, invece, arrivi il tempo di assumersi le responsabilità personali, sbracciandosi con idee e progetti seri e concreti. Le nostre realtà Modicane e Ragusane hanno bisogno, anch’esse, di un rilancio. Fino a pochi anni fa, eravamo la Provincia più importante in termini economici. Oggi, purtroppo, siamo stati contagiati dalla crisi globale. C’è bisogno di una svolta concreta ed è quella che noi, con il “Centro Democratico”, ci faremo carico di rappresentare”.
L’associazione “Popolari per la Sicilia”, inoltre, annuncia che nella Provincia di Siracusa, è stato indicato un altro candidato che farà parte della medesima lista.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa