L’ufficio scuola del Comune di Modica (primo piano palacultura di Corso Umberto 1°) darà consulenza e sostegno alle famiglie che devono iscrivere i propri figli alle scuole dell’obbligo tramite internet. La novità normativa, introdotta dalla legge 135 del 7 agosto 2012, prevede che “a decorrere dall’anno scolastico 2012/2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie”.
Pertanto, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.
La nuova disciplina del sistema di iscrizione, per l’anno accademico 2012/2013, per via telematica è la premessa per garantire una maggiore trasparenza sugli istituti scolastici italiani, più informazioni per le famiglie che stanno per iscrivere i figli a scuola e semplificazione del lavoro delle segreterie scolastiche. Con l’inserimento di alcune semplici informazioni potranno procedere all’iscrizione dei propri figli (in scadenza il 28 febbraio prossimo) per l’anno scolastico 2012/2013.
“Con la entrata in vigore della nuova normativa che introduce l’iscrizione on line nelle scuole- commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Tato Cavallino– abbiamo pensato di offrire un aiuto a quelle famiglie che non sono nelle condizioni di farlo. L’ufficio scuola dell’Ente è a disposizione, negli orari di ufficio, a fornire una consulenza e il supporto necessario per l’iscrizione alle scuole dell’obbligo della Città”
Modica, Scuole dell’obbligo. Iscrizioni esclusivamente on line. L’ufficio scuola offrirà assistenza
- Gennaio 22, 2013
- 1:44 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa