La Guardia di Finanza ha appena concluso due verifiche fiscali nei confronti di altrettante società vittoriesi operanti nel settore dell’edilizia. Le operazioni hanno riguardato la verifica sostanziale del pagamento delle imposte. Il sospetto di violazioni nasce dal riscontro tra le disponibilità dei soggetti controllati, il loro effettivo tenore di vita e le loro dichiarazioni.
L’attività ha consentito anche di accertare che sono state poste in essere gravi violazioni inerenti la presentazione delle dichiarazioni annuali delle imposte sui redditi e sull’iva.
Secondo quanto constatato dai finanzieri della Tenenza di Vittoria infatti, una delle due società negli anni dal 2007 al 2010 non ha presentato alcuna dichiarazione fiscale e nel 2011 pur ottemperando a tale obbligo ha presentato una dichiarazione infedele in quanto ha inserito dei costi non documentati, mentre l’altra società nel 2010 ha presentato dichiarazioni fiscali infedeli e nel 2009 ha totalmente omesso la presentazione delle dichiarazioni stesse.
Il primo passo compiuto dai militari durante l’accesso, ha riguardato la richiesta agli imprenditori di tutta la documentazione fiscale obbligatoria, libri, registri e scritture contabili obbligatorie. La documentazione esibita è stata acquisita e minuziosamente esaminata, potendo stabilire che le imprese hanno fatto complessivamente evasione all’I.V.A. pari circa 50.000 euro, ha sottratto ad imposizione ricavi per circa 1.000.000 euro e portando in deduzione costi non documentati per circa 190.000 euro.
L’attività della Guardia di Finanza è rivolta alla ricerca e alla repressione dei più consistenti episodi di evasione ed elusione fiscale.
VITTORIA: GDF SEGNALA PER EVASIONE FISCALE DUE IMPRESE EDILI PER UN MILIONE DI EURO
- Gennaio 24, 2013
- 2:45 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa