Un documento a firma di un nutrito numero di esponenti dell’UdC di Ragusa a sostegno dell’ex assessore comunale, Sonia Migliore, relativamente alla vicende dell’elettrodotto. Riceviamo e pubblichiamo.
In merito alla nota diffusa ieri, impropriamente a firma di un generico “UdC” di Ragusa e ci spiace dover, nostro malgrado, dar adito a polemicucce di basso rilievo e di scarso, anzi scarsissimo, contenuto politico, ma abbiamo l’obbligo di precisare alcuni punti estremamente importanti.
Riteniamo con forte preoccupazione, che qualcuno utilizzi il simbolo dell’ UDC a titolo strettamente personale e per fini altrettanto “poco nobili”, in quanto è noto che in atto, e da subito dopo le regionali, gli organismi comunali del nostro Partito sono stati azzerati su direttiva della segreteria Regionale, pertanto attualmente non esistono né coordinamenti cittadini né tantomeno segreterie, ma soltanto la Segreteria e la Presidenza Provinciale, come espressamente precisato dal Segretario Provinciale nell’ultima conferenza stampa. Inoltre precisiamo che Sonia Migliore è a pieno titolo dirigente provinciale e regionale dell’ UDC, stesso partito di chi impropriamente ne solleva la legittimità, e come tale non potrebbe firmarsi come esponente di un coordinamento cittadino inesistente.
Consideriamo le riflessioni della Migliore inerenti alla questione dell’elettrodotto di Marina di Ragusa, che aveva già esternato ancora prima che il Consiglio comunale si pronunciasse, non solo quanto mai confacenti con le perplessità della comunità iblea e del suo comparto turistico, ma anche propositive quando afferma di una eventuale proposta di spostamento del sito indicato.
Infine il gruppo consiliare, o meglio parte di esso, che in verità poco leggiamo sulla stampa, farebbe il proprio dovere se ogni tanto informasse il Partito dell’attività consiliare, almeno su questioni delicate come quella sopra citata e, se partecipasse un po’ di più alla vita del proprio partito, avrebbe anche saputo che non esiste alcun coordinamento cittadino.
Ci auguriamo, per il bene del Partito, che quanto prima si possano definire gli assetti statutari, al fine di legittimarne gli organismi preposti e assicurare lo svolgersi di un sereno dibattito politico, capace di qualificarsi sui temi realmente importanti per il nostro territorio.
F.to
( Esponenti dell’ Udc ragusano)
Claudio Castilletti, Alfonso Munda, Valerio Spadaro, Franco D’Angelo, Gianni Tumino, Saro Licitra, Maria Cavalieri, Giovannella Filoramo, Luca Burruano, Enza Tallarita, Sebastiano Zagami, Franco Calvo, Ettore Di Paola, Nuccio Scribano, Alba Orefice, Peppe Aquila, Carmelo Gurrieri, Cappuzzello Giorgio, Sissi Burtone,Migliore Leonardo, Carmelo Iacono, Giorgio Di Pasquale, Massimo Bertone, Pippo Tamburino, Frasca Giuseppe, Militello Giuseppa, Lissandrello Rosario, Salemi Vincenza, Licitra Marco , Fiorilla M. Teresa, Giannone Rossella, Agosta Carmela, Rosanna Gulino, Maurizio Tumino, Di stefano Patrizia, Savarese Gaetano, Salemi Giorgio, Tumino Giovanna, Minardi Franco, D’Angelo Alessandro, Campanello Sebastiana, Mara Migliorisi, Gurrieri Angela, Ausilia Iacono, Criscione Danilo, Fiorilla Nicoletta, Andrea Giannone, Gabriella Aprile, Tumino Rosa Maria, Giovanna Scrofani, La Perla Giorgia, Maria Genovese, Andrea Raniolo, Maria Giaquinta, Giovanni Campo, Sara Gurrieri, Alessandro Occhipinti, Giuseppe Agosta, Francesco Baglieri, Pippo Barone, Sandro Battaglia, Emanuele Vitale, Cappello Emanuele, Enzo Colombo,Giovanna Guastella, Emanuele Licitra, Luigi Mele, Angelica Frazzetta, Maria Occhipinti, Enrico Prosapio, Salvatore Salafia, Floriana Scrofani, Antonio
Scribano, Rosaria Tomasi, Carlo Ferlito, ecc.