Modica al decennale Unesco con l’assessore Annamaria Sammito “Un valore aggiunto notevole l’inserimento della Città nella lista”

Decennale Unesco“ Il decennale dell’inserimento degli otto comunali nella Heritage List Unesco rappresenta un momento non solo di bilancio ma di sintesi su quello che si è fatto e si deve ancora fare. L’inserimento del Comune di Modica fu allora il frutto di una sforzo complessivo di ingegneri, architetti, storici dell’arte e intellettuali della Città che diedero il loro apporto spontaneo e appassionato ai lavori preparatori di quell’evento. Oggi questa amministrazione ha posto in pianta organica la sezione Unesco con un dirigente e un ufficio di riferimento.
E’ valso tantissimo il titolo Unesco perché si è tradotto in quel turismo culturale di grande qualità che caratterizza i flussi stagionali nel territorio del Sud-Est siciliano.”
Questo è il saluto che a nome del Sindaco, Antonello Buscema, l’assessore alla Cultura del Comune di Modica, Annamaria Sammito ha portato ai lavori del decennale Unesco che si sono tenuti stamani a Noto nel salone di palazzo Trigona alla presenza del Presidente Città e Siti Italiani “Patrimonio Mondiale” UNESCO , Claudio Ricci, dell’on. Fabio Granata già assessore regionale ai Beni Culturali, dell’on. Nicola Bono, presidente provincia regionale di Siracusa e Presidente dell’Associazione “UNESCO Sud Italia”, della dr.ssa Mariella Muti assessore alla cultura del Comune di Siracusa, del prof. Ray Bondin, Presidente onorario del Comitato delle Città Storiche Ambasciatore e delegato Permanente di Malta per l’Unesco.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa