A Pozzallo la 2ª prova del campionato Interprovinciale ACSI di nuoto

la premiazione acsiQuesta mattina, presso la piscina comunale di Pozzallo, si è svolta la 2ª prova del Campionato Interprovinciale ACSI nuoto 2013. A rilevare i tempi, a bordo vasca, sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno consentito di stilare la classifica finale, in base ai vari piazzamenti dei giovani atleti provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa e Catania.
All’importante manifestazione, hanno partecipato i giovani tesserati di 8 società di nuoto suddivisi nelle categorie A, B, C, Ragazzi e Juniores, da sottolineare, oltre le brillanti prestazioni di tutti i partecipanti, gli entusiasmanti e incoraggianti risultati ottenuti dai giovani nuotatori che hanno conquistato più di un podio fra i vari stili.
Nella categoria A femminile l’atleta che ha conquistato due primi posti è stata la catanese Beatrice Arcidiacono della società Muri Antichi di Catania di appena 8 anni, che ha vinto sia nei 25 metri rana con il tempo di 27”1 sia nei 25 metri stile libero con 22”6.
Nella categoria B femminile, Monica Giustolisi della società Muri Antichi di Catania di 9 anni, ha conquistato il più alto gradino del podio sia nei 25 metri farfalla, con il tempo di 21”3, sia nei 25 metri stile libero con 17”5; mentre nella categoria B maschile il suo compagno di squadra, Gabriele Contrafatto, ha vinto nei 25 metri stile libero con il tempo di 17”6 e nei 50 metri rana con 22”9.
Nella categoria C maschile il nuotatore Alessio Di Mauro della società Energy club di Carlentini ha vinto i 25 metri stile libero con 16”9 e i 25 metri dorso con 19”7.
Nella categoria Ragazzi femminile, Clarissa Vaccaro di 13 anni ha vinto nei 50 metri farfalla con il tempo di 40”6 e nei 50 metri stile libero con 36”0 arrivando ex equo con Ilenia Crispi della società Nuoto Palazzolo, tra gli uomini invece a conquistare per ben 2 volte il più alto gradino del podio è stato Edoardo Meci della società Muri antichi di Catania, che ha vinto sia nei 50 metri dorso con il tempo di 37”8 sia nei 50 metri farfalla con 35”0.
Nella categoria Juniores femminile a distinguersi è stata Erica Maci della società Energy Club di Carlentini, che ha vinto sia nei 50 metri farfalla con il tempo di 36”5 sia nei 50 metri stile libero con 34”0 ex equo con la sua compagna di squadra Aurora Nobile.
Fra gli Juniores maschili Flavio Santini della società Muri Antichi di Catania ha vinto nei 50 metri rana con 37”6 e nei 50 metri dorso con 33”6.
Il folto pubblico sugli spalti ha applaudito i giovani atleti e l’ottima organizzazione, capitanata dal presidente dell’ACSI provinciale Antonio Pitino che ha dato l’appuntamento per la 3ª prova il 3 marzo a Comiso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa