“Il Presidente Ance Ragusa Caggia incontra il Genio Civile e la Protezione Civile”

Il Presidente Caggia incontra il Genio Civile e la Protezione CivileCon lo spirito collaborativo, che da sempre contraddistingue i rapporti fra l’ANCE e le Pubbliche Amministrazioni locali, il Presidente di ANCE Ragusa, Sebastiano Caggia, ha voluto effettuare le prime visite di cortesia all’Ingegnere Capo dell’Ufficio del Genio Civile, Mannino, e al Dirigente della Protezione Civile di Ragusa, Corallo. L’incontro è stato colto anche per fare il punto sulle prossime programmazioni in capo alle due importanti Amministrazioni che nel tempo hanno svolto un ruolo di primaria importanza per il settore e la collettività.
“Gli incontri sono stati proficui e propositivi; abbiamo appreso dalla viva voce dell’Ing. Mannino che il suo Ufficio ha già predisposto progettazioni di opere, specilamente fluviali, per circa 70 milioni mentre l’Ing. Corallo ci ha notiziato sulle prossime gare legate principalmente sulla mitigazione del rischio sismico. Durante la visita ho voluto portare all’attenzione dei due Dirigenti regionali lo stato comatoso del nostro settore ed ho messo a loro disposione l’intera nostra struttura organizzativa territoriale e regionale onde poter incidere sulle scelte decisionali e di programmazione dei rispettivi Dipartimenti centrali.
A conclusione dell’incontro con Mannino il Presidente gli ha voluto dare atto della meritoria e proficua azione di riorganizzazione dell’Ufficio che, adesso, si concede tempi “europei” per esitare le pratiche di edilizia privata.
Di particolare interesse, infine, è stata la discussione con Corallo sulla gestione delle emergenze e degli eventi calamitosi per cui, in uno con il suo Dipartimento della Protezione Civile, si procederà alla realizzazione di una long list di imprese locali qualificate che si dichiareranno disponibili ad intervenire con uomini e mezzi idonei alla bisogna.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa