Prove di volo all’aeroporto di Comiso

aeroporto comiso 4Prove di volo sui cieli del Vincenzo Magliocco.  Ieri mattina un aereo radiomobile modello Piaggio P180 Avant II, con a bordo tecnici dell’Enav, ha effettuato delle prove di avvicinamento alla pista. I tecnici dell’Ente Nazionale Assistenza al Volo hanno effettuato dei controlli sui Papi (precision approach path indicator). Si tratta di un sistema costituito da quattro luci bicromatiche (Rosso/Bianco) poste al lato della pista che permette di mantenere il corretto sentiero di discesa (due rosse e due bianche) agli aerei in avvicinamento ed atterraggio.

Effettuate anche le procedure di arrivo e partenza. Sempre in mattinata si è svolta una riunione a Catania con l’Ente Nazionale Aviazione Civile, per l’assegnazione degli spazi. Altri appuntamenti sono previsti per domani e dopodomani.

Martedì è stato infatti fissato un nuovo Cda della Soaco, a Catania, nel corso del quale si dovrà procedere con l’assegnazione dei bandi e dei servizi in di handling. Il consiglio d’amministrazione della società che gestisce il Vincenzo Magliocco dovrà inoltre individuare le figure mancanti all’operatività dello scalo, come quella del direttore di aeroporto.

Della certificazione della società di gestione si discuterà invece mercoledì prossimo a Roma, nel corso di un nuovo incontro all’Enac.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa