Il Partito Democratico della provincia di Ragusa esprime forte disappunto per la decisione del ministero delle Infrastruttura di non inserire l’aeroporto di Comiso nel piano nazionale dello sviluppo aeroportuale.
Dichiara il segretario provinciale Salvo Zago: “Siamo mobilitati non solo a livello provinciale ma anche regionale, con il nostro segretario Giuseppe Lupo e il capogruppo all’Ars Baldo Gucciardi, e a livello nazionale con tutti i nostri rappresentanti istituzionali, affinché si ponga fine a questo ennesimo tentativo di affossare l’importante infrastruttura. Prendiamo atto con soddisfazione degli interventi perentori degli onorevoli Digiacomo e Dipasquale, tra i primi della deputazione iblea a prendere posizione sulla vicenda. Confidiamo nell’azione del presidente Crocetta alla conferenza Stato-Regioni affinché l’aeroporto di Comiso possa trovare la collocazione che merita nel piano di sviluppo emanato dal ministro Passera. Siamo altresì fiduciosi che la nostra azione potrà trovare un ulteriore slancio dopo le elezioni del 24 e 25 febbraio se, il centrosinistra con il suo candidato premier Bersani riuscirà a prevalere sugli altri schieramenti. In tal caso potremmo contare su interlocutori certamente più affidabili del governo dei tecnici e ancora di più del governo di Berlusconi, del quale attendiamo ancora il brindisi con il suo ex ministro Altero Mattioli”.
PIANO PASSERA, IL PARTITO DEMOCRATICO MOBILITATO PER CHIEDERE L’INSERIMENTO DELL’AEROPORTO DI COMISO TRA QUELLI DI INTERESSE NAZIONALE.
- Gennaio 31, 2013
- 9:34 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa