Nell’ambito del progetto “Buono a Sapersi” si terrà domani, un incontro con le terze classi della scuola media Falcone di Modica, voluto dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Tato Cavallino, con ampia disponibilità e condivisione da parte del dirigente scolastico, Concetta Spadaro.
Il progetto educativo ideato dalla Polizia Postale e Google vedrà domani la presenza del sovrintendente della polizia postale di Ragusa, Carpenzano che illustrerà agli studenti i pericoli sull’uso di internet e su come sfruttare nel miglior modo possibile l’utilizzo della rete telematica senza incorrere nei rischi connessi alla violazione della privacy, all’adozione di comportamenti scorretti e pericolosi per se e per gli altri. L’incontro di domani si terrà in due scaglioni dalle 9.30 alle 11.00 e dalle 11.00 alle 12.30.
E’ un progetto interessante, dichiara l’Assessore Cavallino, che grazie a competenze adeguate e formazione mirata assicura la tutela della privacy propria e degli altri e la sicurezza online rafforzata dal fatto che partendo proprio dai banchi di scuola si può contribuire a formare una generazione consapevole e responsabile sulle potenzialità e sui rischi della rete telematica.
Progetto “Buono a sapersi”: domani incontro presso la scuola media Falcone di Modica
- Febbraio 4, 2013
- 4:44 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa