L’8 febbraio ricorre il 20° anniversario della dipartita del maestro Salvatore “Rino” Giuffrida e l’Amministrazione Comunale di Pozzallo ha deciso di onorare la memoria di questo cittadino illustre di Pozzallo con alcune iniziative culturali. Giovedi 7 febbraio, alle ore 10,00, presso la Scuola Elementare “Giacinto Pandolfi”, si terrà l’incontro tra le Autorità e le scolaresche. L’assessore alla cultura, Rossella Smarrocchio, tratteggerà il profilo del maestro Giuffrida, attraverso un intervento che metterà il luce il lato umano e didattico dell’uomo.
Per l’occasione sarà allestita anche una Mostra Fotografica curata da foto Studio Assenza. Nell’atrio della scuola sarà scoperta anche una lapide per ricordare l’evento e, a seguire, una Giunta Comunale appositamente convocata in loco, delibererà la proposta di intitolazione di Piazza Studi al maestro Salvatore “Rino” Giuffrida.
Nel pomeriggio, alle ore 17,00, sempre presso la scuola Pandolfi, si terrà un incontro con i cittadini e gli ex alunni del maestro scomparso. Il Sindaco porgerà i suoi saluti insieme al Dirigente Scolastico, Carmela Casuccio, e al Presidente della Società Operaia, Raffaele Monte.
A seguire le testimonianze dell’On. Natalino Amodeo, del familiare Giuseppe Barone, dell’ex alunno Nicola Colombo e dell’Etnoantropologa Grazia Dormiente.
Pozzallo: Il 20° anniversario della dipartita del maestro Salvatore “Rino” Giuffrida
- Febbraio 5, 2013
- 4:52 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa