Pozzallo: Progetto di mobilità alternativa. La MGG Italia assorbita dalla PMG Italia .

palazzo la PiraUn paio di mesi fa, il Comune di Pozzallo ha avviato, in collaborazione con la MGG ITALIA S.P.A., un progetto di mobilità alternativa. I rappresentanti della MGG si sono recati presso le varie aziende locali per chiedere i contributi necessari per permettere di avviare il servizio. La sponsorizzazione del mezzo, infatti, era la condizione necessaria e sufficiente alla buona riuscita del progetto. Nel frattempo, la MGG ITALIA S.P.A. è stata assorbita dalla PMG ITALIA S.P.A. e, pertanto, a giorni, i responsabili della ditta torneranno a bussare alla porta dei commercianti locali per fare in modo che il progetto venga avviato in tempi rapidi.
Il passaggio da una ditta all’altra, per i commercianti che avevano già aderito al progetto, non porterà perdite economiche né modifiche rispetto a quanto pattuito.
Il servizio sarà reso attraverso la concessione in comodato d’uso gratuito di automezzi, di diversi tipi e caratteristiche, con sistema di carico di carrozzine per persone svantaggiate. Il mezzo sarà arredato con le pubblicità delle aziende che avranno dato il proprio contributo. Nei prossimi giorni, pertanto, i responsabili della ditta, i signori Giuseppe Nibali, Roberto La Monaca e Maria Depredicatore, saranno nuovamente presenti sul territorio al fine di richiedere un aiuto economico all’imprenditoria locale. Il mezzo che sarà dato in dotazione al Comune di Pozzallo sarà un Fiat Scudo da 9 posti.
“Crediamo in questo progetto – ha affermato l’assessore ai servizi sociali Rossella Smarrocchio – che permetterà ai diversamente abili di usufruire di un qualificato servizio gratuito di trasporto. Ringrazio tutti i commercianti che hanno aderito e che aderiranno a questo importante servizio di rilevante utilità sociale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa