Un sollecito urgente per trasmettere al consiglio comunale la proposta di deliberazione del bilancio di previsione 2013 con i relativi allegati, è stato rivolto dal Presidente del consiglio comunale di Modica, Carmelo Scarso, al Sindaco, all’assessore al Bilancio, al dirigente del 2° Settore e al Presidente del Collegio dei revisori dei Conti.
Il Presidente Scarso fa presente che il piano pluriennale di riequilibrio finanziario detta le linee guida finanziarie a cui si devono attenere l’amministrazione e i dirigenti comunali; che l’amministrazione comunale, per potere operare utilmente, ha necessità di avere la delibera di adozione del bilancio preventivo da parte del Consiglio, quale momento di esecuzione del piano; che ogni iniziativa finanziaria disomogenea rispetto al piano incardina precise e dirette responsabilità contabili personali da parte di chi li pone in essere. Il presidente Scarso conclude rilevando che il consiglio non potrà procedere ad alcuna modifica o sanatoria contabile rispetto alle linee guida finanziarie.
Bilancio di previsione 2013.” La Giunta di Modica adotti la proposta” Il Presidente del Consiglio comunale sollecita con una nota il Sindaco
- Febbraio 7, 2013
- 11:56 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa