“Seppur rassicurati dagli impegni assunti direttamente dal Questore di Ragusa, Giuseppe Gammino, che, nelle ultime settimane, ha incrementato i controlli delle forze dell’ordine nel territorio modicano, siamo sempre preoccupati, poichè il fenomeno della microcriminalità è in continuo crescendo.” Inizia così la forte denuncia del sindacalista Giorgio Iabichella, che il 22 gennaio scorso incontro’ il Questore di Ragusa, proprio per rappresentargli le preoccupazioni dei cittadini modicani riguardo ai furti avvenuti in modo sempre piu’ frequente in città. “L’ennesimo atto criminoso come già detto è stato compiuto ieri ai danni di una donna in Via Vittorio Veneto (zona già presa di mira dai criminali nelle settimane scorse) che è stata scippata violentemente senza, per fortuna, riportare danni fisici. Avevamo chiesto al Sindaco, visto anche la disponibilità espressa dal Signor Questore, di convocare il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (organo del quale fanno parte il Prefetto, il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri ed il Comandante il Gruppo Guardia di Finanza) direttamente a Modica, sia per dare un segnale di conforto e vicinanza ai cittadini preoccupati e sia per studiare altre forme di repressione del fenomeno in forte crescita.”
“Aspettiamo che ci “esca” il morto – chiosa Iabichella – o facciamo qualcosa prima?”
“La situazione è diventata insostenibile. E’ necessario un intervento forte e mirato che coinvolga, oltre alle forze dell’ordine già impegnate rigorosamente, anche la polizia municipale e la vigilanza privata. Si attivino immediatamente il Sindaco e l’assessore alla Polizia Municipale dimostrando, almeno in questo caso, ai cittadini modicani che possono stare in “mani sicure”…”
Modica, la microcriminalità è in forte ascesa. Iabichella(Confsal): ”Il Sindaco convochi subito il Comitato Provinciale per la Sicurezza.”
- Febbraio 7, 2013
- 12:00 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa