Occasione preziosa perduta per la maggioranza al Comune di Scicli sul progetto di “riequilibrio dei conti”. L’opposizione parla di presentazione del piano durante la conferenza dei capigruppo di ieri con un’esposizione sommaria. “Peraltro – dice Armando Cannata, del Circolo Partito Democratico di Scicli – avendo anche l’ardire di chiedere – agli altri – un atteggiamento di responsabilità’, nell’esame del piano inserito all’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato di urgenza per oggi pomeriggio alle 17. Responsabilità che il PD, sia chiaro, dimostrerà coinvolgendo gli iscritti e la città in questa difficile decisione, perché questo e’ lo stile di una azione politica partecipativa che intendiamo seguire, anche in questi casi.
Ovviamente non potremo considerare praticabile una approvazione “a corpo” di un progetto finanziario che a prima vista presenta ancora un importo di spesa di 4,5 Mln di euro) per il servizio raccolta rifiuti (1/4 del bilanci odi esercizio che non chiarisce preventivamente la reale consistenza dei debiti fuori bilancio (dichiarati per circa 10 mln) di euro, che raddoppia l’addizionale IRPEF dallo 0,04 allo 0,08 per cento, che in fine non esplicita un piano d’azione per recuperare i crediti e per razionalizzare le spese, se non presentando tagli lineari dei servizi.
E questo e’ quanto abbiamo potuto intravedere da un primo sguardo su una ‘proposta’ che approfondiremo in una riunione di urgenza già convocata!
E’ un segno del nostro senso di responsabilità, finora isolato, per quanto risulta a noi ed alla città, che terremo informata per di quanto ne condizionerà l’attività e le opportunità di crescita per gli anni futuri”.
Piano di riequilibrio. Scicli, Cannata(Pd): “La maggioranza ha perso un’occasione”
- Febbraio 9, 2013
- 3:52 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa