Coordinamento Area tematica del Pd di Vittoria. Politiche Commerciali, Ambulanti ed Abusivismo

Partito democraticoSi è riunito a Vittoria il Coordinamento dell’area tematica Politiche Commerciali del Partito democratico composta dai consiglieri comunali Giulio Branchetti e Giambattista Faviana e da Claudio La Pegna. Unico punto all’ordine del giorno della riunione: “l’Analisi della situazione attuale del commercio a Vittoria ed abusivismo commerciale”.
Il coordinamento, da tempo, ha iniziato a tracciare le prime linee guida per l’elaborazione di un progetto, assieme all’indimenticato amico Pippo Mascolino. Il tema affrontato rappresenta una delle criticità che attanagliano il territorio. E viene affrontato con determinazione e rigore e, al contempo, con sensibilità e attenzione.
La nostra comunità vive una crisi economica di portata storica. I licenziamenti in atto costituiscono una triste conseguenza. Il coordinamento non vuole e non può sottovalutare, dunque, il fatto che le forme di abusivismo commerciale svolgano la funzione di ammortizzatore sociale nella città.
Il coordinamento non ritiene di aggredire il problema con soluzioni drastiche quali la tolleranza zero. Quanto, piuttosto, cerca di affrontare la questione dando delle soluzioni concrete. A questo proposito, il coordinamento a breve incontrerà il comandante della Polizia Municipale di Vittoria e le associazioni di categoria per trovare una soluzione a questa vertenza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa