Ragusa. Eletta nuova segreteria Provinciale UILCA.

giorgio bandieraIl direttivo della UILCA Ragusa, sindacato dei lavoratori del credito, esattorie e assicurazioni di casa UIL, alla presenza del segretario regionale Gino Sammarco e dell’organizzativo Riccardo Ballotta, con la supervisione ai lavori da parte del confederale territoriale Giorgio Bandiera, ha eletto, la nuova segreteria provinciale. Ne faranno parte, Sergio La Rosa di banca Unicredit, eletto segretario generale ed Emilia Guglielmino, BAP Ragusa, segretario generale aggiunto. I due nuovi dirigenti UILCA saranno affiancati in segreteria da Ciccio Avola, MPS, e dal tesoriere Franco Calvo, CREDEM.
“L’impegno di rappresentare i lavoratori del credito giunge proprio in un momento di grande difficoltà del settore, corso, anche, da vicende giudiziarie che inquietano tutto il sistema bancario italiano. La segreteria provinciale della UILCA lavorerà per una politica sempre più democratica per il sostegno del credito alle famiglie e alle PMI del territorio ragusano, volano dell’economia dell’intera Sicilia. La UILCA si farà promotrice presso tutti gli istituti bancari del territorio di una campagna di sensibilizzazione delle problematiche di accesso al credito, per un progetto di recupero reddito e potere d’acquisto per lavoratori, pensionati e imprese.”
Giorgio Bandiera “La UILCA, con l’elezione del nuovo gruppo dirigente provinciale, ha dimostrato di sapersi assumere responsabilità importanti, nell’ottica di dover svolgere un ruolo fondamentale, a fianco dei lavoratori per la tutela dei loro diritti e a sostegno del reddito dei cittadini e delle imprese territoriali”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa