MOVIMENTO LIBERI LIBERI COMISO: CREARE UNA RETE DI ASSOCIAZIONI E MOVIMENTI INDIPENDENTI IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE

LIBERI LIBERISe davvero vogliamo provare a fare qualcosa di incisivo bisogna unirsi, sulla base di regole democratiche e cercare di includere più cittadini possibile. E’ con questo spirito che si sta creando una rete di associazioni e movimenti per coordinarsi e collaborare tra le stesse, potrebbe sintetizzarsi così il senso dell’incontro tenutosi ieri sera alle 20,30 presso la sede del Movimento Liberi Liberi di Comiso.
Tante le associazioni e i movimenti presenti alla tavola rotonda, ognuno è intervenuto per dire la sua, per chiarire il ruolo e la posizione di ogni singola associazione e dare la disponibilità ad entrare in questo coordinamento INDIPENDENTE operativo che porterà alla presentazione di un’unica lista civica in vista delle prossime elezioni.
Un evento storico, vedere tante associazioni sedute ad un tavolo che dialogano e si scambiano opinioni, idee e progetti.
Dell’incontro di ieri , emerge l’idea e la volontà di unirsi in un progetto politico INDIPENDENTE che si apre anche ad altre realtà facendo rete alche in altri comuni.
L’associazione Ragusa a sei stelle e il Movimento Vittoria che Cambia aderisco all’iniziativa ed entrano a far parte del coordinamento. Come dice un vecchio detto, “l’unione fa la forza”. E quindi è naturale dotarsi di uno strumento che agevoli il dialogo e la collaborazione tra le associazioni. E’ stato già stilato un documento, quale punto di sintesi, che si pone l’obiettivo di dare vita ad una struttura collettiva “la consulta” capace di aggregare tutte le associazioni e di fornire un contributo per la definizione delle politiche sociali e culturali INDIPENDENTI nel nostro comune.
ADERISCONO AL COORDINAMENTO: MOVIMENTO LIBERI LIBERI – INSIEME PER LA SICILIA – ALLEANZA POPOLARE PER COMISO – I FORCONI – ASSOCIAZIONE ANGOLO.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa