La Polizia di Ragusa, ha colto in flagranza di reato 4 zingare mentre tentavano di effettuare furti in abitazione.

MARJANOVIC Cristina nata Roma il 21.04DURIC Daniela nata Roma il 07.01Gli uomini della Squadra Volanti della Questura di Ragusa, hanno arrestato Cristina MARJANOVIC (a dx), nata a Rimini, 23 anni e Daniela DURIC, nata a Roma anch’egli 23 enne entrambe residenti a Catania presso il campo nomadi di San Giuseppe La Rena ed inoltre hanno denunciato altre due donne, tutte, pluripregiudicate per svariate fattispecie di reato, ma “specializzate” in furti in appartamento. Ieri mattina una prima segnalazione di furto in abitazione nei pressi di Via Archimede a Ragusa è giunta al 113; prontamente le Volanti giungevano sul posto ed identificavano due zingare una 20 enne nata a Saluzzo e una 19 enne nata a Moncalieri che provavano a dileguarsi. Dal controllo e successiva perquisizione, è emerso che le due donne, non erano ancora riuscite a perpetrare il furto in quanto bloccate ancora prima del loro intento criminale. Essendo state trovate in possesso di arnesi atti allo scasso (guanti, cacciaviti e chiavi adulterine), sono state accompagnate in ufficio e dopo i rilievi fotodattiloscopici a cura della Polizia Scientifica sono state denunciate ed accompagnate fuori dalla Provincia di Ragusa con divieto di fare ritorno. Dopo poche ore, un’altra segnalazione è giunta dato che due zingare stavano tentando di entrare all’interno di un’abitazione di Via Jacono a Ragusa. Le Volanti in poco più di 2 minuti hanno circondato lo stabile, controllandolo e scovando le due zingare poco prima segnalate nascoste nel vano sottoscala traendole in arresto. Dalle immediate indagini è stato possibile appurare che MARJANOVIC Cristina e DURIC Daniela stavano dapprima tentando di fare ingresso in un’abitazione, ma la presenza della proprietaria le aveva fatte desistere nonostante avessero già smontato la maniglia con un cacciavite. Non appagate, tentavano di perpetrare un altro furto ai danni di un’altra signora che si accorgeva dei danni procurati alla porta della sua abitazione quando gli uomini della Squadra Volanti avevano già bloccato le donne, in quanto si trovava fuori casa e solo la tempestività degli agenti ha permesso di salvare i suoi avere custoditi all’interno di casa.
Le 4 donne, tutte pluripregiudicate per reati contro il patrimonio e la persona, sono state arrestate decine di volte ma molto spesso non sono state condotte in carcere in quanto incinta o con figli minori.
Al termine del processo con rito direttissimo celebratosi in data odierna, con il quale sono state entrambe condannate, Duric Daniela è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso il campo nomadi di Catania poiché madre di un neonato e Marjanovic Cristina è stata condotta in un Istituto di pena in quanto a suo carico risultava pendente un mandato di cattura per altri reati da lei commessi in passato.
Si sottolinea l’importanza delle tempestive segnalazioni effettuate al 113 nella giornata di ieri, che hanno permesso di prevenire la commissione di reati molto gravi come il furto in abitazione. Le segnalazioni precise e dettagliate hanno permesso inoltre di trarre in arresto due pericolose criminali con una spiccata professionalità a delinquere assicurandole alla giustizia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa