Stabilimento balneare a Micenci. Chiesta la convocazione del consiglio comunale di Scicli

micenciLa richiesta di un consiglio comunale urgente è stata avanzata al Presidente del Consiglio del comune di Scicli, Vincenzo Bramanti, dai consiglieri comunali Giampaolo Aquilino, Bartolo Ficili, Guglielmo Ferro, Guglielo Scimonello e Bartolo Venticinque, riguardo la realizzazione dello stabilimento balneare in località Micenci, nella frazione di Donnalucata, che ha fatto emergere, all’interno dell’opinione pubblica cittadina, gravi peprlessità circa la sostenibilità socio-ambientale e idrogeologica del suddetto stabilimento balneare.

“La tutela della spiaggia di Micenci – spiegano i cinque – così come dell’intero prezioso patrimonio costiero sciclitano, è un imperativo a cui il Consiglio comunale non si può sottrarre, tenendo conto dell’ordinanza della Capitaneria di porto di Pozzallo n° 45/98 e di quella del Sindaco di Scicli n° 192 del 22.6.2010. Tutto ciò in considerazione del fatto che vi è il termine ultimo del 26 febbraio 2013 (come si evince dalla nota comunicata al Comune di Scicli dall’Assessorato Territorio e Ambiente Demanio Marittimo di Palermo) entro cui si possono trarre le necessarie considerazioni per eventuali osservazioni da inoltrare ai competenti organi regionali.

La natura stessa dell’argomento in oggetto sarà l’occasione per il Consiglio Comunale per affrontare le criticità del piano spiagge comunale.

Riteniamo utile e non procastinabile un confronto sulla questione di cui sopra in quanto gli Uffici Comunali sono tenuti a presentare entro il 26 febbraio 2013 le opportune valutazioni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa