Il Sindaco di Modica, Antonello Buscema, presenzierà, sabato alle ore 12.00, alla cerimonia di consegna del colombario Sant’Emilio nell’area del cimitero vecchio della Città. Colombario sottoposto a lavori di intervento da parte della Servizi Cimiteriali Modica nella sua attività di gestione, manutenzione e ampliamento del cimitero comunale. Sarà scoperta una lapide commemorativa di questa prima consegna alla comunità del colombario Sant’Emilio, che necessitava di interventi di manutenzione straordinaria.
Subito dopo il primo cittadino sarà presente alla consegna del restauro del monumento funerario rievocativo i morti dell’alluvione del 26 settembre del 1902 recuperato nella sua originaria integrità. Il Sindaco depositerà una corona d’alloro alla memoria delle 112 vittime di quella tragedia.
Anche quest’opera, il cui restauro è opera della SCM, viene restituito alla città e al ricordo di un momento che segnò un momento identitario storico e sociale per l’intera comunità.
Modica, Presenzierà il sindaco al cimitero alle due inaugurazioni di sabato 2 marzo Il colombario S.Emilio e la stele dell’Alluvione consegnati alla Città
- Febbraio 28, 2013
- 6:44 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa