Convenzione tra Comune di Pozzallo e Centro per l’Impiego di Ragusa

servizio per impiegoQuesta mattina è stata siglata una convenzione tra il Comune di Pozzallo, rappresentato dal Sindaco Luigi Ammatuna e il centro per l’Impiego di Ragusa, rappresentato dal Dirigente del Servizio di Ragusa, Giovanni Vindigni e dal Dirigente del Servizio di Pozzallo, Antonio Failla. Questo accordo servirà per continuare a garantire il servizio nella città di Pozzallo, evitando ai cittadini di doversi recare a Ragusa.
Il Comune di Pozzallo assumerà a proprio integrale carico gli oneri di impianto, conduzione, arredamento, infrastrutturazione telefonica ed informatica, funzionamento e manutenzione ordinaria e straordinaria della sede del recapito e delle attrezzatura, compreso quello relativo alla pulizia dei locali ed al pagamento delle utenze, oneri e tributi.
Da parte del Centro per l’Impiego sarà assicurata, per almeno 5 giorni alla settimana, l’erogazione di tutti i servizi istituzionali di competenza e sarà garantita l’accoglienza delle persone in cerca di lavoro, ricezione delle dichiarazioni di disponibilità di lavoro, informazioni su offerte e domande di lavoro, su avvisi e bandi di concorso, su percorsi di istruzione e formazione professionale. Inoltre il Centro si occuperà all’orientamento scolastico, professionale e fornirà consulenza orientativa e di tutto ciò che potrà essere utile per l’inserimento nel mondo del lavoro dei soggetti disoccupati.
“Siamo convinti – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – attraverso la firma di questa convenzione, di aver reso un servizio utile e di fondamentale importanza per i cittadini in cerca di occupazione. Oltre al dramma della disoccupazione, in questo particolare frangente temporale, sarebbe stato un ulteriore disagio per i cittadini il doversi recare a Ragusa per richiedere informazioni. Pertanto, mantenere in essere questo servizio, ritengo sia stata una scelta doverosa e responsabile”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa