Secondo appuntamento, lunedì, con il Cineforum promosso dalla sezione Avis di Ragusa in collaborazione con la Consulta studentesca. Alle 18, nell’auditorium dell’Avis, sarà proiettato il film “Quei bravi ragazzi” del regista Martin Scorsese. Basato sulla reale vita del pentito Henry Hill e sul romanzo “Il delitto paga bene” di Nicholas Pileggi, il film, nel 1991, è stato candidato a sei premi Oscar, aggiudicandosi quello al miglior attore non protagonista per l’interpretazione del mafioso Tommy DeVito da parte di Joe Pesci. Considerato tra i migliori film del regista italoamericano, è stato a più riprese definito come uno dei migliori gangster-movie di sempre.
La rassegna, destinata agli studenti universitari e delle scuole superiori, è iniziata lunedì scorso con la proiezione del film “L’onda” di Denis Gansel e l’iniziativa è stata subito coronata dal successo che il presidente dell’Avis Giovanni Dimartino e i suoi collaboratori si attendevano. Si proseguirà con “Quasi amici” (martedì 12 marzo), “Viola di mare” (lunedì 18 marzo), “I gatti persiani” (lunedì 25 marzo), “La ricerca della felicità” (giovedì 4 aprile).
Le proiezioni hanno inizio alle 18 e l’ingresso è gratuito. A condurre gli incontri e ad animare il dibattito saranno Martin Daniel Ferreira, Giulia Lo Monaco e Daniele Ragusa tre giovani esperti in tecnica, linguaggio e critica cinematografica.
Lunedì torna la rassegna del cineforum dell’Avis Ragusa con il film “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese
- Marzo 2, 2013
- 2:34 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa