Il commissario straordinario della Provincia Giovanni Scarso ha effettuato stamani un sopralluogo a Vittoria nei locali dell’Istituto Professionale per il Commercio di via San Martino, insieme al dirigente responsabile del settore edilizia scolastica Salvatore Maucieri, al dirigente scolastico dell’Ipsia Salvatore Battaglia per verificare la fattibilità di poter ospitare nel plesso dell’Ipc anche la sezione dell’Alberghiero che dal prossimo anno scolastico è stata attivata a Vittoria con decreto del Miur.
Al sopralluogo era presente anche l’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Vittoria Piero Gurrieri.
“Così come era emerso nel corso della riunione – afferma Scarso – tenutasi nella Sala degli Specchi del comune di Vittoria lunedì sera c’era la disponibilità di aule all’interno del plesso dell’Istituto Professionale per il Commercio. Oggi effettuando il sopralluogo col dirigente della Provincia responsabile dell’edilizia scolastica e col dirigente scolastico Salvatore Battaglia abbiamo potuto verificare che i locali ci sono e sono funzionali. Bisogna procedere soltanto a qualche intervento necessario per attivare ad esempio il servizio del metano e a procedere alla tinteggiatura dei locali ma nulla osta per l’apertura sin dal prossimo anno scolastico della sezione dell’Alberghiero di Vittoria. Le iscrizioni sono quindi aperte e tutti gli studenti potranno formalizzarle in qualsiasi momento perché trattandosi di un nuovo indirizzo vi è la deroga ad accettarle sino all’apertura del nuovo anno scolastico”.
Sopralluogo del commissario alla Provincia Scarso a Vittoria nei locali dell’Ipc per l’apertura del nuovo corso dell’Alberghiero
- Marzo 13, 2013
- 2:21 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa