Modica in Movimento. Prima uscita ufficiale sabato

modica in movimentoIncontro dibattito ieri alla Domus Sancti Petri di Modica organizzato da “Modica in Movimento”. L’incontro, come voluto dagli organizzatori, è stato articolato in due differenti momenti. Un primo momento si è caratterizzato per la presentazione dell’iniziativa e per l’esposizione di alcune delle problematiche sofferte e di alcune esigenze avvertite dalla Città. L’esposizione è stata curata da Piero Sabellini e Salvatore Rando. Successivamente hanno preso la parola gli altri ospiti intervenuti, comuni cittadini, rappresentanti delle istituzioni e dei partiti e dei movimenti politicamente organizzati presenti in Città.
All’incontro hanno preso parte esponenti dei vari partiti e movimenti costituitisi nella Città in vista delle prossime consultazioni elettorali e rappresentanti della società civile, tra questi l’onorevole Orazio Ragusa per l’UDC, Rosaria Gradini per Territorio, Simona Pitino, Stefania Barone e Angelo Di Natale per LiberaModica, Tato Cavallino, Nino Gerratana, Marco Nanì, Carmelo Ruta, Saverio Terranova. Questi hanno preso la parola manifestando il proprio punto di vista rispetto agli argomenti trattati.
È emersa una esigenza comune e condivisa, quella cioè della necessità del confronto tra i differenti partiti e movimenti, allo scopo di creare una sintesi programmatica e di intenti, che possa altresì propendere nella direzione anche di una candidatura condivisa e forte che possa essere di sintesi in un momento di particolare difficoltà per la Città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa