Incontro dibattito ieri alla Domus Sancti Petri di Modica organizzato da “Modica in Movimento”. L’incontro, come voluto dagli organizzatori, è stato articolato in due differenti momenti. Un primo momento si è caratterizzato per la presentazione dell’iniziativa e per l’esposizione di alcune delle problematiche sofferte e di alcune esigenze avvertite dalla Città. L’esposizione è stata curata da Piero Sabellini e Salvatore Rando. Successivamente hanno preso la parola gli altri ospiti intervenuti, comuni cittadini, rappresentanti delle istituzioni e dei partiti e dei movimenti politicamente organizzati presenti in Città.
All’incontro hanno preso parte esponenti dei vari partiti e movimenti costituitisi nella Città in vista delle prossime consultazioni elettorali e rappresentanti della società civile, tra questi l’onorevole Orazio Ragusa per l’UDC, Rosaria Gradini per Territorio, Simona Pitino, Stefania Barone e Angelo Di Natale per LiberaModica, Tato Cavallino, Nino Gerratana, Marco Nanì, Carmelo Ruta, Saverio Terranova. Questi hanno preso la parola manifestando il proprio punto di vista rispetto agli argomenti trattati.
È emersa una esigenza comune e condivisa, quella cioè della necessità del confronto tra i differenti partiti e movimenti, allo scopo di creare una sintesi programmatica e di intenti, che possa altresì propendere nella direzione anche di una candidatura condivisa e forte che possa essere di sintesi in un momento di particolare difficoltà per la Città.
Modica in Movimento. Prima uscita ufficiale sabato
- Marzo 17, 2013
- 12:43 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa