Modica. “Education # 1”. L’arte contemporanea a confronto.Dibattito patrocinato dall’Ente

annamaria sammitoUn incontro didattico sull’arte contemporanea dal titolo “Education#1” è l’iniziativa patrocinata dall’assessorato alla Cultura per l’organizzazione del Liceo Scientifico “G.Galilei” della Città e il COca, il centro di arte contemporanea. L’incontro si terrà venerdì 22 marzo  alle ore 10.00 nell’Auditotium del Liceo Scientifico nella cittadella degli Studi al quartiere Sacro Cuore. Il progetto “Incontri con l’arte” curato dalla prof.ssa Eugenia Calvaruso prevede anche la presentazione della brochure sulla collezione delle statue dello scultore Enzo Assenza esposte nel Museo Civico del Palacultura.
La pubblicazione è il frutto di uno studio effettuato da una giovane studentessa di arte contemporanea, Chiara Amore, per la collezione del prestigioso scultore modicano. Al seminario/conferenza,aperto a tutti, su Arte,Estetica,Genesi e Contemporanea daranno il loro contributo: l’assessore alla Cultura Annamaria Sammito, Eugenia Calvaruso e Daniele Giannì, docenti di storia dell’Arte, Francesco Lucifora, curatore del COca e critico d’arte, e Stefano Marina,architetto .
“ Partecipiamo con grande convinzione a questa iniziativa, commenta l’assessore Sammito, sull’arte contemporanea il cui dibattito si è sviluppato in occasione della collocazione di opere di arte contemporanea nel tessuto urbanistico della città. Peraltro a partecipare i confronti sono giovani intellettuali che possono offrire molto sul piano delle idee per una città che intende aprirsi sempre di più a tutto ciò che c’è di nuovo in questo versante dell’arte.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa