Si è svolta ieri la terza riunione operativa per l’organizzazione della VI edizione della Passeggiata della Salute targata Aiad. Un incontro importante quello di ieri che ha sancito l’unione tra realtà di volontariato iblee. Quest’anno, infatti, la passeggiata avrà come titolo “Il volontariato in cammino”. L’Anfass, la Nuova Orizzonti, la Prometeo. Queste le associazioni che hanno sposato l’invito dell’Aiad. In continuum con la Giornata Mondiale del diabete i giovani della Croce Rossa rinnoveranno il loro contributo e sulla scorta del successo della precedente edizione, la camminata sarà accompagnata dai giochi del “U Calacipitu”.
Partner della giornata anche la società sportiva Basaki che parteciperà con gli istruttori di walking e i suoi soci per meglio veicolare il messaggio dell’importanza dell’attività fisica regolare nella prevenzione di malattie come il diabete.
“Siamo entusiasti – ha detto Gianna Miceli – che quest’anno, ancora più di altri anni, realtà importanti del mondo dei diversamente abili saranno con noi. Vorremmo lanciare il messaggio che salute significa anche solidarietà, partecipazione, condivisione e che nel volontariato unire universi diversi significa rafforzarsi.”
La Passeggiata, anche quest’anno, si svolgerà il 25 aprile ad Ibla.
Ragusa. Ieri riunione operativa AIAD
- Marzo 19, 2013
- 10:44 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa