Minacce di morte per la segretaria di Confsal Ragusa, Valentina Spata

valentina spataGravi minacce di morte a Valentina Spata, Segretario del sindacato Confsal di Ragusa. La sindacalista ha, infatti, ricevuto una lettera anonima con toni pesanti e intimidatori. La Spata ha presentato querela. “Non ho paura – sono le sue prime parole – è bene che chi sia l’autore questo lo sappia” Attorno a lei cori di solidarietà da parte di tutta la Rete della Legalità del Mezzogiorno, di cui è una delle responsabili, per le gravi minacce di morte ricevute stamani con una lettera anonima.
E’ impensabile che qualcuno possa essere minacciato per aver svolto, come sempre, un ottimo lavoro nel rispetto delle regole e delle leggi.
“Prendere parola e pretendere la verità è l’azione più alta che un essere umano possa fare nei confronti dei suoi simili e denunciare ingiustizie con coraggio e chiarezza, significa avere lucidamente in testa che il mondo si cambia  così, passo dopo passo e tutti insieme. Ripristiniamo dentro di noi il coraggio di dire no, il coraggio di essere critici, di usare il proprio cervello, e di denunciare ad alta voce dicendo: mi dispiace, questo non va bene. Questo è quanto fatto da Valentina, in tutti questi mesi, difendendo con tutte la sua forza e competenza i lavoratori.
Crediamo che il suo coraggio e la sua determinazione devono essere da esempio a tutti e soprattutto alle nuove generazioni .
Pertanto, riconoscendo il valore morale e civico di Valentina come persona, come sindacalista e come responsabile della Rete della Legalità, restiamo vicini alla nostra cara amica e a disposizione per ogni cosa.
Siamo convinti che, nonostante le minacce, Valentina continuerà il suo percorso e il suo impegno con determinazione senza farsi intimidire e che le forze dell’ordine faranno chiarezza su questa incresciosa vicenda”.

“Il vile gesto intimidatorio cui e’ stata vittima il Segretario territoriale della Fesica Confsal di Ragusa, Valentina Spata,va condannato con forza e non fa altro che confermare l’indiscutibile buon lavoro svolto da Valentina Spatanella tutela della legalità e nei diritti inviolabili legati ad essa. Tale gesto e’ la riprova della apprezzata azione svolta da tutta la segreteria provinciale
della Fesica a tutela dei lavoratori e nel rispetto delle regole.A fianco di Valentina Spata si rafforza un movimento di idee libere che nessun gesto di minacce potrà arrestare.”
Lo ha detto il Segretario Provinciale della Fesica Confsal, Giorgio Iabichella,a commento della notizia sulla missiva recapitata alla collega ragusana Valentina Spata.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa