RAGUSA. IL COMMISSARIO DIPASQUALE (LA DESTRA): “Il PDL HA TRADITO GLI ACCORDI E L’INTEGRITA’ DELLA COALIZIONE PUR DI ACCOMODARSI AL TAVOLO DELLA SPARTIZIONE TERRITORIALE. I RAGUSANI NE VEDRANNO DELLE BELLE”

Giuseppe Dipasquale18 marzo 2013, Salvo Mallia: “Non sono disponibile a fare un passo indietro e a ritirare la mia candidatura a sindaco espressa dal mio partito, il Pdl”.
26 marzo 2013, con un atto di responsabilità e per l’unità della coalizione di centrodestra, Ciccio Barone ritira la sua candidatura in favore di Salvo Mallia. Plauso del coordinatore cittadino del Pdl Giovanni Cultrera, soddisfazione del tavolo regolarmente strutturato.
27 marzo 2013, Salvo Mallia smentisce se stesso e strumentalmente, con una contraddizione in termini, sostiene che non è più disposto a candidarsi per il centrodestra, disponibilità che avrebbe dato 15 giorni prima.
Questi i fatti. “Evidentemente – dice il commissario cittadino de “La Destra” Ragusa, Giuseppe Dipasquale – aveva ragione “Giulio” quando sosteneva che “il potere logora chi non ce l’ha”. Forse ha ragione il giovane Minardo: non è questione di poltrone ma dei deretani che quelle sedute dovranno andare ad occupare per questioni territoriali. Solo spartizione del territorio ed accordi vergognosi per raggiungere tali obiettivi. Il Pdl oggi tradisce gli accordi e l’integrità della coalizione che rappresenta a livello comunale. Tradisce tutti i soggetti politici alle ultime elezioni a livello nazionale, Lega esclusa. Sono fermamente convinto che, nei prossimi giorni, i ragusani ne sentiranno di belle. Aggiungo che, se non fossi vincolato dalla dignità, dalla moralità, dalla coerenza, dalla integrità e dalla appartenenza suggerirei senza remora alcuna di votare per l’antipolitica poiché oggi la politica ha dato l’ennesimo esempio di grande “altruismo personale”. Ma voglio ancora sperare in un sussulto d’orgoglio della Politica, quella con la P maiuscola”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa