Pozzallo: Corrispettivi mensili a membri Nucleo di Valutazione

Sindaco-Luigi-AmmatunaAttraverso una comunicazione scritta, il segretario comunale del comune di Pozzallo Giampiero Bella, ha comunicato al Sindaco Luigi Ammatuna la rettifica del provvedimento sindacale riguardante i corrispettivi mensili spettanti ai membri del Nucleo di Valutazione.
“Avevo indicato – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – di quantificare la somma spettante ai membri del Nucleo di Valutazione nel 50% del compenso spettante ai Revisori dei Conti. Per un mero errore di redazione, la somma indicata è stata differente. Adesso, però, tutto è tornato nei canoni della normalità, visto che, comunque, l’amministrazione Comunale sta portando avanti la politica del risparmio, avendo già abbattuto anche le indennità degli amministratori e dei consiglieri comunali del 25%. Un innalzamento dei compensi spettanti ai membri del Nucleo di Valutazione sarebbe stato un vero e proprio controsenso.
Inoltre desidero invitare alcuni consiglieri di opposizione ad operare con maggiore rispetto di chi amministra oggi la città, dal momento che siamo stati aperti al dialogo e mai abbiamo rifiutato il confronto con nessuno. Pertanto, anziché alzare inutili polveroni, sarebbe stato più utile chiedere al Sindaco le motivazioni di tale scelta, individuando, in tal modo, l’errore. Questo sarebbe stato il giusto clima di collaborazione tra maggioranza ed opposizione: non quello di allarmare, invece, una intera città, dal momento che, come poi scoperto, si è trattato di un mero errore di redazione. Per quanto concerne, invece, alcune notizie giornalistiche montate con arte e fantasia da qualche visionario, preferisco stendere un velo pietoso”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa