Apertura straordinaria per Pasqua e Pasquetta per le mostre su Schifano e l’Arte Africana. Stasera a Scicli anche “Discipulos” alla Clang!

schifano quam 2Scicli, promessa mantenuta! Pasqua tutta arte. Aperture speciali domani, per la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, per le due mostre alle Quam e a Chiaroscuro, dalle 17.00 alle 21.00, resteranno aperte sia la mostra “Omaggio monografico a Schifano” ospitata alle Quam (Quadrerie del Monastero – 1660, via Mormino Penna, 79) che la rarissima mostra sull’“Arte Africana” al Centro Esposizioni Chiaroscuro (via Aleardi, 20) sempre nel centro storico barocco, Patrimonio dell’Umanità. La prima, curata da Antonio Sarnari, è un omaggio al più grande italiano della Pop Art, Mario Schifano, con oltre 40 opere, alcune inedite “Corrispondenze” (le buste postali dipinte) e le famose “Fotine”, alcune con interventi fluorescenti. Eccezionale apprezzamento per la mostra sull’Arte Africana, curata da Luciano D’Amico, con la rarissima raccolta (dal 500 d.C. alla metà del Novecento). Cinquanta oggetti in terracotta, legno e bronzo di ben 15 etnie.
Stasera Clang (via Mormino Penna, 23) rilancia, opening stasera alle 18.00, con “Discipulos”, special project ispirato alla simbologia del Cristo di Burgos, a cura di Antonio Arévalo. Artisti ospiti dll’evento: Tiziana Cera Rosco, Giovanni Gaggia, Eva Gerd, Maddalena Mauri, Pablo Rubio, Sasha Vinci e con un Action di Regina José Galindo & David Perez Karmadavis.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa