ELISABETTA POZZI A RAGUSA PER UN APPASSIONANTE STAGE DEDICATO ALLO STORICO PERSONAGGIO DI MEDEA.

imageElisabetta Pozzi a Ragusa dal 2 al 4 maggio per uno stage,organizzato dalla Compagnia G.O.D.O.T. Elisabetta Pozzi, dopo “Il Canto delle Pietre”, a Kamarina, quando è stata conosciuta nel territorio ibleo ed apprezzata profondamente, ritorna e donerà una lezione –spettacolo ,il 4 maggio, al Cinema Lumiere di Ragusa. Una delle più note e brave attrici italiane è Elisabetta Pozzi, e imposterà lo stage e la lezione spettacolo sulla controversa figura di Medea, uno dei più grandi personaggi delle tragedie di Euripide. L’attrice offrirà una ricerca di stili e linguaggi. Non solo la Medea di Euripide ma anche quella di Christa Wolf ed ancora quella di Corrado Alvaro, di Seneca. L’attrice, nota anche per i suoi spettacoli al teatro antico di Siracusa, sarà accompagnata dal marito Daniele D’Angelo, compositore ed esecutore di colonne sonore.
Sul palco ci saranno gli allievi e la stessa Pozzi. Fortemente emotiva e passionale, Medea è una donna che esibisce un’ampia gamma di stati d’animo, che nella tragedia può essere vista come feroce e vendicativa assassina, come vittima di pulsioni interne incontrollabili, o anche come moglie così addolorata per l’abbandono del marito da arrivare a perdere ogni raziocinio.
Così commenta la stessa Pozzi “Il lavoro si svolgerà intorno al mito di Medea prendendo in considerazione alcuni dei testi che sono stati scritti nei secoli . Si studieranno i personaggi e la loro trasformazione nella scrittura degli autori che li hanno raccontati. Partendo dall’originale euripideo si approderà certamente alla versione di Christha Wolf in cui la protagonista non è più carnefice ma solo vittima di una società che vuole sbarazzarsi di lei. Si leggerà e si lavorerà su alcuni passi delle tragedie per individuare quelli più adatti agli studenti per costruire una drammaturgia da presentare nella lezione-spettacolo”. Per info sullo stage è possibile contattare i numeri 3393234452 o 3384920769 o scrivere a info@compagniagodot.it o sulla pagina facebook.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa