Consiglio Comunale di Modica. Breve seduta con la question time. Riunione rinviata a domani

consiglio comunale modicaPresenti 16 consiglieri la seduta si apre con la dichiarazione del presidente del consiglio comunale di Modica Scarso che il bilancio di previsione 2013 domani andrà in commissione bilancio ( non ci andrà, invece, il conto consuntivo 2012) in attesa che i revisori dei conti diano il loro parere. Si passa alla surroga del componente la prima commissione, Gaetano Cabibbo, consigliere dimissionato. Presenti e votanti sedici consiglieri. Ottengono voti : Falco, 6, Occhipinti tre, Abate 1, Nigro 1. Bianche 4 e una nulla. Si ripropone la votazione non avendo alcun consigliere raggiunto il quorum di 16 voti.
Presenti e votanti sedici consiglieri. Ottengono voti : Falco 7, Nigro, 1 Stracquadanio 2, Iabichella 1, Occhipinti 2, Bianche 2 e nulla 1.
La votazione dovrà ripetersi nel prossimo consiglio comunale.
Si apre la question time con una interrogazione( presentata il 24 gennaio u.s.) del consigliere Sel Vito D’Antona in ordine alle iniziative assunte nella zona artigianali, ampliamento zona artigianale,bando per l’insediamento delle imprese e il regolamento per le aree e i capannoni ( dei tre questo punto è stato risolto con l’adozione del consiglio comunale). In ordine all’ampliamento le somme derivanti dalle risorse ex Insicem stanno concorrendo altri comuni (Scicli e Santa croce Camerina) che attingono dallo stesso fondo. Quindi bisogna fare presto: approvazione della variante al PRG e quindi adottare e far finanziare il progetto.
L’assessore Nino Frasca Caccia ha replicato che uno degli argomenti è stato superato, così come il consiglio dovrà sciogliere l’ART.Gest; per quanto riguarda il progetto di ampliamento c’è in atto una direttiva del capo dell’UTC sulla relazione geologica che informa è già pronta e sarà presto trasmessa all’ufficio.
L’interrogante si dichiarerà soddisfatto a progetto completato e a bando pubblicato anche se ammette che sono stati fatti passi avanti.
Viene anticipato il punto relativo allo scioglimento e liquidazione dell’Art.gest società di gestione dell’area artigianale. La società era stata costituita il 12 febbraio del 2007. Ai voti manca il numero legale e il consiglio è rinviato a domani alle ore 15.30.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa