Visto i continui e cronici ritardi nel pagare ogni mese gli stipendi agli operatori ecologici che operano presso la discarica sub-comprensoriale di Ragusa (cava dei modicani), la FP CGIL invita la Costanzo Costruzioni S.r.l. a partire dallo stipendio del mese di marzo , a voler rispettare il vigente CCNL-FISE, cioè a pagare gli stipendi ai lavoratori entro e non oltre il 15 di ogni mese.
In riferimento al mese scorso, dove si diceva che l’ATO-Ragusa-Ambiente non disponeva di nessuna liquidità e che , invece, a quanto sembra disponeva di una somma pari a € 300,000,00 circa; la FP CGIL vuole conoscere dall’ATO-Ragusa-Ambiente, visto e considerato che non è una società privata ma pubblica, la somma attualmente disponibile che c’è in cassa.
Pertanto, viene proclamato lo Stato di agitazione e l’avvio della procedura di raffreddamento comunicando altresì che se tale provvedimento da noi adottato non avrà alcun riscontro a soluzione della problematica da noi sollevata, la FP CGIL avvierà nuovamente le assemblee e proclamerà lo sciopero di tutti i lavoratori interessati.