Modica, Abbate: “instaurare un rapporto di collaborazione con i dipendenti comunali, valorizzando la professionalità di ciascuno”.

ignazio abbate“Intendo riorganizzare gli uffici comunali focalizzando l’attenzione sulle competenze e le esigenze dei dipendenti”. Con ​questo concetto il candidato a Sindaco di Modica Ignazio Abbate avvia la riflessione che lo porta ad analizzare nel suo complesso l’attività della macchina amministrativa.
“Penso che ogni buon amministratore, dichiara, debba innanzitutto essere proiettato a instaurare un rapporto di fiducia e di collaborazione con la squadra di lavoro con cui è quotidianamente a stretto contatto; non bisogna limitarsi ad affidare incarichi o mansioni ma osservare con cura la professionalità di ognuno e l’impegno con cui le attività vengono svolte”. “Dal primo giorno di insediamento, la mia attività sarà indirizzata a conoscere l’esperienza lavorativa dei dipendenti dell’ente, senza tralasciare nessun settore, per cercare di capire gli umori, i malesseri, le peculiarità di ognuno, le professionalità da valorizzare. Il comune, sottolinea, è un ente che eroga servizi e come tale deve essere organizzato offrendo le adeguate risposte a centinaia di cittadini che richiedono un’attenzione costante sui problemi, i disservizi, i ritardi con cui viene eseguita una pratica, la lentezza che a volte caratterizza l’espletamento di un’operazione”.
“Credo fermamente nelle qualità di ciascun lavoratore del Comune ma sono convinto che solo attraverso un’efficace comunicazione si riusciranno a creare le basi per far ripartire bene l’attività dell’Ente. E’ necessario, ribadisce il candidato a Sindaco, infondere coraggio senza dimenticare che l’impegno maggiore sarà quello di assicurare anche la puntuale soddisfazione economica”.
“Vorrei amministrare, conclude, con la consapevolezza di assegnare il giusto valore all’operato di tutti i dipendenti comunali, garantendo il posto di lavoro di ciascuno attualmente presente al Comune”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa