Pozzallo. Incontro tra PD e SEL. Tra i temi la situazione politica nazionale e locale

selSi è svolto nei locali del circolo Sel di Pozzallo un incontro a livello di delegazioni ufficiali tra Partito Democratico e Sinistra Ecologia Liberta’.L’incontro è stato il naturale prosieguo di un confronto tra le due forze politiche avviato già dalla stagione delle Primarie per l’individuazione del leader in rappresentanza della coalizione di centrosinistra Italia Bene Comune e nella successiva campagna elettorale del 24/25 febbraio scorsi per il rinnovo del Parlamento nazionale.

L’incontro, svoltosi in un clima di reciproca capacità di ascolto e di condivisione di argomenti comuni, è servito a toccare diverse problematiche: dalla situazione politica nazionale a quella regionale a quella locale.

Proprio su quest’ultimo aspetto, le delegazioni si sono trovate concordi nel lavorare esclusivamente per gli interessi generali della città, pur nel ribadito rispetto dei diversi ruoli istituzionali ricoperti nella fase attuale, attraverso una avvertita centralità del Civico consesso, luogo primario di confronto e di discussione democratica fra tutte le forze politiche presenti.

Sulle problematiche nazionali, dove l’asse PD – SEL – PSI – Centro Democratico si è consolidato sulla base di un programma condiviso e di una alleanza politica risultata la più votata dagli elettori ma che per la scellerata legge elettorale vigente non ha consensito una maggioranza di seggi al Senato, le delegazioni hanno ribadito come la necessità di garantire il Governo al Paese sia una priorità assoluta.

Infine, hanno auspicato che una nuova stagione di riunificazione del centrosinistra in Sicilia sia una scelta strategica non più rinviabile viste le emergenze sociali e occupazionali che l’Isola vive nella dura fase della crisi economica che stiamo attraversando.

Le delegazioni si sono ripromesse di incontrarsi con periodicità trattando nel merito e in maniera più approfondita le specifiche questioni che si intenderanno affrontare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa