Questa mattina, presso Palazzo La Pira, si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale, rappresentata del Sindaco Luigi Ammatuna e dal Vice Sindaco Francesco Gugliotta, e la Capitaneria di Porto di Pozzallo, rappresentata dal Capitano Marco Tognazzoni. Nel corso della riunione si è parlato di diversi argomenti. Sulla questione relativa alla “Irene of Boston”, a seguito di un sopralluogo effettuato, lo scorso 15 marzo 2012, congiuntamente dagli uomini della Capitaneria di Porto di Pozzallo e dagli uomini della Soprintendenza Beni Culturali di Ragusa, è stato rilevato che lo stato dell’imbarcazione è ormai compromesso a tal punto da non presentare più le caratteristiche che, nel 1995, furono motivo dell’apposizione del vincolo di tutela. Pertanto oggi è stato stabilito di effettuare un incontro congiunto a Palermo, al fine di valutare se la proposta di rimozione del vincolo sarà presa in considerazione dalla Soprintendenza Regionale che, al momento, non si è ancora pronunciata.
Altro argomento trattato è stato quello inerente la pulizia e sistemazione degli arenili. Entrambe le parti hanno convenuto sull’opportunità di avviare un’azione interforze attraverso un accordo tra Carabinieri, Polizia Municipale, Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza, per liberare le spiagge da campeggiatori e da mezzi e/o strutture non autorizzate presenti in spiaggia o in aree demaniali, facendo prevalere il principio che sulle aree demaniali nessun mezzo può essere presente se non espressamente autorizzato.
Pozzallo. Incontro tra Amministrazione Comunale e Capitaneria di Porto sulle problematiche inerenti spiagge e zone demaniali
- Aprile 8, 2013
- 1:16 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa