Tutto pronto per la nuova edizione della “Passeggiata della Salute” targata Aiad. Confermata la data del 25 aprile nel suggestivo scenario della Ragusa antica. Un percorso tra le vie di Ibla per lanciare, ancora una volta, forte e chiaro il messaggio che fare attività fisica e mangiar in modo equilibrato costituisce la conditio sine qua non della prevenzione di malattie come il diabete. Titolo di quest’anno “Il volontariato in cammino” perché tante, unite, compatte, solidali, sono le associazioni che hanno aderito all’iniziativa giunta al suo sesto appuntamento.
Confermato anche il connubio con “U Calacipitu” che l’anno scorso, con i giochi di una volta e la sfilata dei calacipiti, ha dato un’impronta di novità e di festa coinvolgendo soprattutto i più piccoli.
“Siamo orgogliosi – ha detto la Presidente Gianna Miceli – che tante altre realtà del volontariato saranno al nostro fianco in questa sesta edizione della Passeggiata perché siamo convinti che i cambiamenti, in qualunque ambito, partano proprio dalla solidarietà, dall’esserci insieme. Nel nostro piccolo ci impegniamo ogni giorno per cercare di migliorare la qualità di vita delle persone facendo campagne di informazione, prevenzione, aggregazione e speriamo sempre che queste iniziative annuali siano solo un momento di maggiore riflessione e servano a far ancora di più soprattutto in un periodo difficile come quello che si sta vivendo”.
Aiad Ragusa. Torna la “Passeggiata della Salute” il prossimo 25 aprile
- Aprile 9, 2013
- 12:46 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa