Le questioni legate all’inquinamento marino, soprattutto nel periodo estivo, la necessità di tutelare i posti di lavoro e quindi lo sviluppo socio economico delle imprese turistiche che operano nel territorio, saranno oggetto di un incontro dibattito promosso dalla CGIL di Ragusa. L’appuntamento è fissato per giovedì 11 aprile alle ore 18,30 nei locali del ristorante “Beatrice” di Marina di Modica. All’incontro, oltre il segretario generale della CGIL di Ragusa Giovanni Avola, saranno presenti i sindaci dei comuni di Modica,Scicli, Ispica e Pozzallo, i rappresentanti di associazioni che operano nel territorio e che nel tempo si sono occupate del problema.
L’occasione sarà utile per affrontare uno dei temi cruciali che investono le coste dei quattro comuni nel periodo estivo e per le quali è intervenuta di recente l’autorità giudiziaria con il sequestro di due strutture ricettive: Marsa Siclà e Baia Samuele.
Il confronto si propone di affrontare il problema, in attesa degli sviluppi della situazione giudiziaria, per non incorrere, ogni anno, a gestire emergenze e mettere a rischio diecine di posti di lavoro.
CGIL. SUPERARE LA CRISI AMBIENTALE DELLA COSTA E RILANCIARE LO SVILUPPO Incontro dibattito giovedì 11 aprile a Marina di Modica
- Aprile 9, 2013
- 12:44 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa