Oggi, Mario Campailla inteso “Mario ‘u checcu”, ovvero “Mario Saponetta”, 50enne nato a Vittoria ma già residente a Comiso, pregiudicato, in atto detenuto, su richiesta della Procura Nazionale Antimafia e della Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, rappresentata dal Procuratore Aggiunto Amedeo Bertone e dal sostituto Procuratore Lucio Setola, è stato sottoposto al regime detentivo speciale ed è stato trasferito al carcere di Novara.
Come si ricorderà il Campailla lo scorso ottobre era stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ragusa poiché ritenuto il promotore-organizzatore di un’associazione per delinquere di stampo mafioso, aggravata dal fatto di essere l’associazione armata. Organizzazione finalizzata e dedita alle estorsioni, tentate estorsioni aggravate e detenzione e porto abusivo di armi da guerra e comuni.
L’attività investigativa consentiva di comprendere le dinamiche della mafia comisana e delle sue autonome cointeressenze illecite con la delinquenza di Vittoria riconducibile allo storico clan” Dominante” , delle attività predatorie commesse in una vasta area della provincia ai danni di imprenditori e degli approvvigionamenti di armi da guerra in Calabria.
Attraverso i suoi luogotenenti e gregari aveva strutturato il sodalizio in maniera tale da avere tra le finalità quelle di attuare un ferreo controllo del territorio sottoponendo ad estorsione numerosi commercianti del centro casmeneo.
OPERAZIONE “CHIMERA”. ARRESTATO IL VITTORIESE “MARIO SAPONETTA”
- Aprile 9, 2013
- 4:01 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa