Scicli. Siti culturali aperti, i turisti ringraziano Susino Una lettera al primo cittadino

Turisti a Santa TeresaI siti culturali a Scicli sono sempre aperti, anche nel fine settimana, e questa felice eccezione non è passata inosservata agli occhi di alcuni visitatori acesi, che, accompagnati dalla guida Maria Marino domenica scorsa hanno potuto ammirare i tesori della città. Così, il loro capogruppo ha scritto una lettera al sindaco Franco Susino.


“Salve,
sono Gianni Grasso di Acireale, ho avuto il piacere di visitare la città di Scicli domenica scorsa, il 7 Aprile, durante una gita da me organizzata. Ci tenevo a ringraziare la Città di Scicli, nella persona del Sindaco e di tutta l’amministrazione comunale, per aver agevolato la mia visita, avendomi fatto trovare aperti i vari siti turistici più importanti. Sono rimasto davvero soddisfatto dalla cortesia e dalla preparazione della guida turistica che ci ha accompagnato, la Sig.ra Maria Marino: dalle sue parole pronunciate per descrivere Scicli emergeva un accentuato amore e forte ammirazione per la sua amata città. Spero di poter rivivere presto l’esperienza di questa visita, facendo conoscere le bellezze di Scicli ad altri gruppi che vorranno accompagnarmi. Un ringraziamento di cuore e spero a presto. Saluti.
Gianni Grasso”.
Fatto rilevante, in questi giorni stanno arrivando in città molti inglesi, affascinati dai luoghi di Montalbano, per la prima volta apparsi sugli schermi della BBC. E grande stupore ha manifestato una comitiva proveniente dal Belgio, quando, sul set del film Italo, hanno scorto l’attore modicano Marcello Perracchio,b che recita il ruolo di medico legale nel commissario Montalbano: uno straniamento, tra finzione e realtà.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa