Modica. Patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo Sicilia Talent Festival ai nastri di partenza. Da venerdì a domenica l’evento

loc Sicilia Talent FestivalSulla rampa di lancio la terza edizione di “Sicilia Talent Festival”, il concorso regionale di Canto e Danza, organizzato dall’A.C.S.D. “Studio Danza KHOREIOS”con sedi a Ragusa e Modica, e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune. La “Sicilia Talent Festival” si terra a Modica da venerdì 19 a domenica 21 aprile al “Meet In”. La manifestazione è vuole essere una vetrina per quei ragazzi, che intendono esibirsi nel canto e nella danza nel contesto di un evento che sarà utile a valutare talenti e abilità artistiche su scala regionale.
La manifestazione, organizzata a livello regionale, prevede l’esibizione di numerosi allievi-cantanti e allievi-ballerini, provenienti dalla nostra provincia e dalle varie provincie siciliane, che nelle giornate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile saranno sottoposti a selezione da tre giurie tecniche così composte:
Sezione Danza Classica, Moderna, Contemporanea:
MAURO ASTOLFI (insegnante danza contemporanea – Direttore Artistico Dip. Contemporaneo al D.A.F. – Roma – Ha fondato e dirige la Spellbound Contemporary Ballet)
CRISTINA AMODIO (ballerina/coreografa/ etoile del Teatro La Scala e guest teacher in numerose compagnie internazionali)
ROBERTO PALLARA (ballerino/coreografo ha lavorato per importanti produzioni televisive).
Sezione Canto:
MARIA GRAZIA FONTANA – insegnante di canto presente in commissione ad Amici 2010/2011 e Tale e Quale Show;
GIOVANNI CULTRERA – pianista e musicista di fama internazionale – titolare della cattedra di pianoforte principale presso l´Istituto Superiore di studi musicali “Vincenzo Bellini” di Catania,
CARMELA SCIVOLETTO – insegnante di canto con specializzazione in canto lirico.

Sezione Contest Hip-Hop – la cultura e le evoluzioni della danza di strada:
AMINATA (Francia)
GIUSEPPE MASSIMINO (Catania)
BEATRICE FILIPPI (Palermo). Al termine di ogni serata saranno premiati i primi classificati nelle rispettive categorie con la consegna di trofei ufficiali da parte del CSEN (Comitato Sportivo Educativo Nazionale) della provincia di Ragusa, borse di studio e/o partecipazioni a concorsi di livello superiore offerte dai presidenti delle giurie e premi in denaro ove previsto dal regolamento del concorso. L’ingresso al Palaeventi “ Meet In” è di cinque euro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa