Pozzallo. Avviata gara d’appalto Strisce blu

strisce bluSabato 13 aprile è stata avviata la gara d’appalto per l’affidamento del servizio “strisce blu” nel Comune di Pozzallo. Il servizio mira a disciplinare, in maniera più efficiente, la circolazione veicolare sulle strade urbane, facilitando, in tal modo, il ricambio veloce dei veicoli in sosta e la sicurezza veicolare. Sono state confermate le aree precedentemente indicate con 320 stalli circa. La modalità di pagamento della sosta, invece, è stata modificata. Niente parcometri, ma nuove park card ( grattini).
Per regolamentare il servizio e garantirne la perfetta funzionalità, la ditta vincitrice della gara d’appalto utilizzerà gli ausiliari della sosta, dipendenti della stessa ditta.
Le strisce blu saranno suddivise in due zone, con diverse fasce orarie:

Nella zona A, che comprende Lungomare Pietre Nere, lato mare, tratto da Via Monte S. Gabriele a Via Orione, Via Orione, lato est, tratto da Lungomare Pietre Nere a Via Sirio, Via Mario Rapisardi, lato monte, da Via Dell’Arno a Via Fornai, Ex-Pantano Raganzino, area adiacente alla Spiaggia Raganzino, Largo dei Vespri Siciliani, lato mare, da Via Diaz alla Via Toscanini (bretella di collegamento al porto), dal periodo 01/6 – 30/9 le strisce blu sono attive in orario 09.00-22.00; dal periodo 01/10 – 31/05 le strisce blu sono attive in orario 09.00-13.00 e 16.00-20.00.

La zona B, che comprende Corso Vittorio Veneto, lato monte, tratto da Piazza Rimembranza a Via Aristodemo, Piazza Rimembranza, corsia nord, corsia sud e lato est Palazzo Musso; Corso Vittorio Veneto, lato monte, tratto da Via Aristodemo a Via Saffi, le strisce blu sono attive per tutta la durata dell’anno, con esclusione dei festivi e del periodo di valenza della ZTL, con un arco orario giornaliero di esercizio così distinto: 09.00-13.00 e 16.00-20.00
Il costo della tariffa oraria è stato fissato in € 0,70, mentre è previsto il pagamento di € 0,40 per la prima mezz’ora o frazione.
Sono stati previsti anche ticket a costi agevolati per la mezza giornata o per la giornata intera.
Il termine di presentazione delle domande è il 23 aprile alle ore 12, mentre le offerte, che saranno inviate al Comune di Pozzallo in busta chiusa, saranno aperte alle ore 10.00 del 24 aprile

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa