Ispica. Lavima e Ragusa hanno incontrato il sindaco Rustico: “L’UdC ispicese sostiene la Giunta. Presto congresso cittadino”

12 - Giuramento del Consigliere Cesare Pellegrino - Foto B. TassoneIl segretario provinciale dell’UDC Pinuccio Lavima e l’onorevole Orazio Ragusa hanno incontrato sabato scorso in Municipio il sindaco Piero Rustico. Presente all’incontro anche il vice sindaco Cesare Pellegrino. Tema principale della visita la manifestazione, da parte dell’UDC, di sostegno incondizionato al sindaco Rustico e di piena solidarietà al vice sindaco Cesare Pellegrino, vittima in questi giorni di attacchi personali giudicati, dalla nota politica diffusa oggi dal partito, “gratuiti e fuori luogo da parte di chi non contribuisce certamente a promuovere una buona immagine della politica, proprio nel momento in cui è piuttosto necessario, a tutti i livelli, esattamente il contrario”. Alla fine dell’incontro,  il segretario provinciale Pinuccio Lavima ha dichiarato: “L’UDC è un partito serio, coerente e leale. La venuta oggi a Ispica del Segretario Provinciale e dell’onorevole Orazio Ragusa ad incontrare il sindaco Piero Rustico e il vice-sindaco e assessore dell’UDC Cesare Pellegrino, in seno alla Giunta in continuità con il lavoro egregio e importante fatto da Gianni Tringali, assume un preciso e chiaro significato. Con tale incontro si pone fine a qualsiasi altra valutazione o interpretazione politica, che costituirebbe una forzatura e come tale esulerebbe dalla posizione del Partito. Nei prossimi giorni procederò a dotare il partito a Ispica di un coordinamento che lo traghetterà al prossimo congresso cittadino, come è già stato fatto negli altri Comuni. L’auspicio – ha concluso il segretario Lavima – è che i temi e il confronto politico a Ispica riassumano i toni e i contenuti che hanno da sempre costituito una ricchezza della classe politica della città”.
Il sindaco Piero Rustico, da parte sua, ringraziando Pinuccio Lavima e Orazio Ragusa per la visita e per il chiarimento sulla posizione politica dell’UDC in seno all’Amministrazione Comunale – “della quale per altro non ho mai dubitato”, ha chiarito il primo cittadino ispicese – ha espresso la sua soddisfazione per le rinnovate espressioni di coerenza e di lealtà da parte dell’UDC, “che fin dal 2005 con i suoi rappresentanti in Giunta e in Consiglio rappresenta un sicuro punto di riferimento e un valore imprescindibile per l’Amministrazione Comunale e per la città”.
“Particolare compiacimento – ha affermato il sindaco Rustico – ho provato nel sentire le espressioni di piena solidarietà pronunciate dai dirigenti dell’UDC nei confronti di Cesare Pellegrino, che gode della mia stima e della mia fiducia incondizionata, come uomo e come politico, per la sua non comune passione civile e per la indiscussa sua lealtà istituzionale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa